Prezzi delle case in crescita, +1,7% nel primo trimestre 2022

Benvenuti in Studio Aurora !

immagine blog
Prezzi delle case in crescita, +1,7% nel primo trimestre 2022


ISTAT, forte spinta anche dalle abitazioni esistenti

Nonostante la crisi ucraina, non si arresta la crescita dei prezzi delle case iniziata nel terzo trimestre del 2019. 

È quanto emerge dai dati Istat, che stima che nel primo trimestre 2022 l’indice dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie, per fini abitativi o per investimento, ha mostrato un aumento dell’1,7% rispetto al trimestre precedente e del 4,6% nei confronti dello stesso periodo del 2021 (era +4% nel quarto trimestre 2021). 

In particolare, sottolinea l’Istat, i prezzi delle abitazioni esistenti, che pesano per più dell’80% sull’indice aggregato, hanno registrato il tasso di crescita annua più alto da quando è disponibile la serie storica (+4,5%), e anche i prezzi delle abitazioni nuove hanno confermato la loro crescita annua (+5%).

Fonte: ISTAT

Studio Aurora è diviso in due sezioni, Vendite e Affitti, con operatori specializzati nelle proprie competenze.

Se sei residente nelle zone di Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino, attiva il nostro servizio di newsletter e riceverai gratuitamente gli articoli con affascinanti curiosità sulla storia dell' Unione dei Comuni del Sorbara e novità interessanti che ruotano intorno al mondo della CASA. Oltre 1000 persone residenti in queste zone lo hanno già fatto, iscriviti qui.

Se intendi vendere il tuo immobile rivolgiti a Studio Aurora Vendite 

Se intendi invece affittare il tuo immobile, affidati a Studio Aurora Affitti

Per rimanere aggiornato sulle novità del settore immobiliare e scoprire le curiosità del nostro territorio, metti un LIKE alla nostra Pagina Facebook

Studio Aurora, più valore alla tua casa.