Superbonus cappotto termico, come funziona

Benvenuti in Studio Aurora !

immagine blog
Superbonus cappotto termico, come funziona

Se sei residente nelle zone di Modena, Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino, attiva il nostro servizio di newsletter

 

PERCHE' LA TUA CASA AVREBBE BISOGNO DI UN CAPPOTTO TERMICO

La prima cosa da tenere a mente è che questa tipologia di intervento ottimizza l’isolamento termico della tua casa grazie ad una serie di strati isolanti, aiutandoti a risparmiare energia!

Infatti, grazie alla sua efficacia, permette di mantenere alte le temperature della tua abitazione in inverno e impedisce al calore di entrare in estate.

Inoltre il cappotto esterno, con la sua funzione di copertura, consentirà di prevenire alcuni danni alle pareti esterne

 

COME FUNZIONA IL SUPERBONUS DEL 110%

Il Decreto Rilancio è già operativo ed interessa le spese documentate per il periodo dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021 e si rivolge sia alle prime che alle seconde case.

Per riuscire ad ottenere il 110% il DL rilancio cita: «Sono agevolati gli interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali e inclinate che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo, o dell’unità immobiliare situata all’interno di edifici plurifamiliari che sia funzionalmente indipendente e disponga di uno o più accessi autonomi dall’esterno».

Possono godere di questo bonus i condomìni, gli edifici unifamiliari o le unità immobiliari. 

 

CAPPOTTO INTERNO O ESTERNO

Partiamo dal presupposto che il cappotto può essere realizzato o all’interno o all’esterno.

Quando è difficile intervenire sulle pareti esterne di solito si opta per il cappotto interno che aiuta inoltre a prevenire e contrastare la creazione di muffe.

Il cappotto esterno però assicura un maggior risparmio energetico, anche se richiederà tempi di istallazione molto più lunghi.

..E ricorda, interventi straordinari come l’applicazione del cappotto termico accrescono il valore del tuo immobile! 

 

Redazione: Gruppo Studio Aurora © Riproduzione riservata

Lo sapevi che puoi ricevere gratuitamente gli articoli con affascinanti curiosità sulla storia dell' Unione dei Comuni del Sorbara e novità interessanti che ruotano intorno al mondo della CASA? Otre 2500 persone lo hanno già fatto, fallo anche tu! attiva il nostro servizio di newsletter 

Inoltre, per rimanere aggiornato sulle novità del settore immobiliare e scoprire le curiosità del nostro territorio, metti un LIKE alla nostra Pagina Facebook

Studio Aurora è diviso in due sezioni, Vendite e Affitti, con operatori specializzati nelle proprie competenze.

Se intendi vendere il tuo immobile rivolgiti a Studio Aurora Vendite 

Se intendi invece affittare il tuo immobile, affidati a Studio Aurora Affitti

Studio Aurora, la tua casa ha un valore in più.

Preferiti