Cerchi casa? Perché rivolgersi ad un'agenzia di zona.

Benvenuti in Studio Aurora !

immagine blog
Cerchi casa? Perché rivolgersi ad un'agenzia di zona.

Se sei residente nelle zone di Modena, Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino, attiva il nostro servizio di newsletter

 

Hai appena preso l’importante decisione di trasferirti ma non sai da dove cominciare, guardi su internet qualche annuncio immobiliare ma nessuno ti convince del tutto.

Quando si cerca una nuova abitazione, uno dei più grandi errori è affidarsi al proprio istinto, seguendo un sesto senso che porta a pensare di riuscire ad acquistare casa senza rivolgersi ad un’agenzia.

E’ importante che tu sappia che la compravendita immobiliare riserva spesso un sacco di insidie, a volte anche agli agenti immobiliari con molta esperienza.  

 

DI COSA SI OCCUPA EFFETTIVAMENTE L'AGENTE IMMOBILIARE

Questa figura professionale è un mediatore esperto nella vendita di immobili, che fa incontrare la tua domanda con l’offerta del venditore, e se è veramente bravo riesce ad accontentare entrambi.

L’agente immobiliare si occupa di tutti gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, recandosi presso gli uffici pubblici, reperendo per te la documentazione occorrente e gestendo i rapporti con le figure professionali coinvolte nella vendita (consulente di mutuo, geometra, notaio).

 

DIFFERENZE TRA UN'AGENZIA GENERALISTA E UN'AGENZIA DI ZONA

Le agenzie immobiliari possono essere generaliste o di zona, a seconda che trattino immobili localizzati in Comuni distanti l’uno dall’altro (generaliste) o che si occupino di gestire immobili in una zona ristretta, adiacente agli uffici nei quali opera (agenzie di zona).

Le agenzie di zona offrono alcuni vantaggi, a differenza di quelle generaliste.

- Hanno una conoscenza approfondita del mercato locale, fornendo stime reali dell’immobile.

- Potranno proporti un numero maggiore di immobili nella zona in cui stai cercando.

- Saranno in grado di fornirti tutte le informazioni relative ai servizi offerti da quel Comune, agli usi ed alle abitudini dei residenti della zona, alle strade di maggiori percorribilità per raggiungere il tuo lavoro ed i luoghi delle tue attività.

- Hanno maggiormente a cuore la tua soddisfazione per la buona riuscita della vendita, poiché acquistando casa nella zona in cui ha sede l’agenzia, il tuo passaparola è più influente.

- Riescono a capire quale possa essere l’immobile che rispecchi maggiormente le tue preferenze.

 

Redazione: Gruppo Studio Aurora © Riproduzione riservata

Lo sapevi che puoi ricevere gratuitamente gli articoli con affascinanti curiosità sulla storia dell' Unione dei Comuni del Sorbara e novità interessanti che ruotano intorno al mondo della CASA? Otre 2500 persone lo hanno già fatto, fallo anche tu! attiva il nostro servizio di newsletter 

Inoltre, per rimanere aggiornato sulle novità del settore immobiliare e scoprire le curiosità del nostro territorio, metti un LIKE alla nostra Pagina Facebook

Studio Aurora è diviso in due sezioni, Vendite e Affitti, con operatori specializzati nelle proprie competenze.

Se intendi vendere il tuo immobile rivolgiti a Studio Aurora Vendite 

Se intendi invece affittare il tuo immobile, affidati a Studio Aurora Affitti

Studio Aurora, la tua casa ha un valore in più.

Preferiti