Arredare casa a Natale

Benvenuti in Studio Aurora !

immagine blog
Arredare casa a Natale

Se sei residente nelle zone di Modena, Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino, attiva il nostro servizio di newsletter

 

Il Natale è alle porte, segui leggi l'articolo per trarre spunti su come arredare casa nel periodo natalizio.

Le feste natalizie con il loro sapore magico affascinano adulti e bambini, sono in grado di renderci più sereni, di allontanarci dai problemi quotidiani, permettendoci di sognare ad occhi aperti.

Durante questo periodo la nostra casa sarà uno dei luoghi più frequentati, da noi stessi e dai nostri familiari, parenti, amici; arredarla e decorarla appositamente è quindi fondamentale per evocare quello spirito natalizio responsabile del benessere collettivo.

Noi di Studio Aurora abbiamo pensato per voi dei consigli per arredare la casa in vista delle feste. 

La giusta atmosfera

Per creare un’atmosfera perfetta, calda e festosa, non c’è una regola precisa, l’importante è rispettare i propri gusti e considerare le eventuali esigenze estetiche, è infatti fondamentale l’uniformità dello stile e la concordanza di colori.

In ambienti con un arredamento in stile moderno si possono azzardare decorazioni originali, in ambiente fedeli allo stile classico sono preferibili decorazioni tradizionali, con i tipici colori del periodo: rosso, verde e bianco.

Noi consigliamo di arredare la casa per l’occasione in maniera curata ma semplice, questo per evitare di appesantire eccessivamente l’ambiente e rendere troppo artificiale l’atmosfera.

In soggiorno tendenzialmente risalta l’albero di natale, il quale deve essere di proporzioni adeguate alla stanza, posto in un angolo dove non ostacoli il passaggio, con addobbi amalgamati tra loro e con un puntale o una stella in cima.

Il presepe deve essere anch’esso in soggiorno, ben visibile.

Le pareti della casa possono essere decorate con adesivi murali o con tanti bei lavori creativi personali che richiamino la festività; vi suggeriamo anche sfere innevate o natalizie alle finestre, calze di Natale appese al camino, coperte e plaid in tema.

 

APPARECCHIARE CON PASSIONE

Per il tavolo da pranzo vi consigliamo tovaglie, portaposate, piatti e bicchieri con immagini e colori del Natale, con al centrotavola candele o candelabri e ghirlande.

Per suscitare un’atmosfera calorosa e accogliente si possono acquistare decorazioni profumate alla cannella, al mirtillo rosso, al pino, all’abete o a tutto ciò che richiama il periodo invernale, molto utili anche i legni speziati.

Ottima idea è fare uso di decorazioni naturali: fiori secchi, rami, pigne, bacche rosse, ghiande.

 

ACCOGLI GLI OSPITI CON LA GIUSTA ATTENZIONE

Per l’esterno immancabile è la ghirlanda con l’augurio di buone feste, da appendere alla porta di ingresso. Molto apprezzate sono le luminarie che risplendono nella notte, da applicare alla ringhiera del balcone o al cancello. 

I profumi, i suoni e i colori natalizi riscaldano il cuore e purificano l’anima, l’atmosfera fatata del Natale parte dalla nostra casa, prendiamocene cura.

 

Redazione: Gruppo Studio Aurora © Riproduzione riservata

Lo sapevi che puoi ricevere gratuitamente gli articoli con affascinanti curiosità sulla storia dell' Unione dei Comuni del Sorbara e novità interessanti che ruotano intorno al mondo della CASA? Otre 2500 persone lo hanno già fatto, fallo anche tu! attiva il nostro servizio di newsletter 

Inoltre, per rimanere aggiornato sulle novità del settore immobiliare e scoprire le curiosità del nostro territorio, metti un LIKE alla nostra Pagina Facebook

Studio Aurora è diviso in due sezioni, Vendite e Affitti, con operatori specializzati nelle proprie competenze.

Se intendi vendere il tuo immobile rivolgiti a Studio Aurora Vendite 

Se intendi invece affittare il tuo immobile, affidati a Studio Aurora Affitti

Studio Aurora, la tua casa ha un valore in più.

Preferiti