Accogli il Natale con Decorazioni Ecologiche.. ed Economiche

Benvenuti in Studio Aurora !

immagine blog
Accogli il Natale con Decorazioni Ecologiche.. ed Economiche

Se sei residente nelle zone di Modena, Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino, attiva il nostro servizio di newsletter 

 

Con l’inizio di dicembre il nostro pensiero si posa inevitabilmente sul Natale, con il suo aspetto affascinante e magico che fa sognare tutti. 

L'aria di festa ci rende più allegri: il lavoro non è più la priorità e tutte le nostre attenzioni sono dedicate alla famiglia, più riposo, meno stress e di conseguenza maggiore serenità

In attesa che arrivi il 25 dicembre, dobbiamo però iniziare ad arredare casa in tema, per creare quell’atmosfera natalizia che inglobi tutte le sensazioni del periodo. 

Non essere banale quest’anno! Non limitarti al solo, classico, albero di Natale o presepe, utilizza la tua creatività per decorare casa in modo meraviglioso, originale ed eco-friendly. 

Gli addobbi natalizi che abbelliscono strade, negozi, ristoranti e case sono un grande danno per l’ambiente, ogni anno a dicembre vengono venduti in Italia più di 10 milioni di oggetti decorativi e la maggior parte viene cestinata dopo breve tempo, questa analisi testimonia come nel nostro Paese manchi un comune spirito ecologico

Noi di Studio Aurora riteniamo che ci possa essere una piena sintonia tra addobbi e tutela ambientale, questo è possibile scegliendo di arredare casa con materiali naturali, riciclabili o poco costosi, premiando il fai-da-te. Inizia tu a fare il primo passo! 

 

5 CONSIGLI PER ARREDARE CASA CON MAGIA RISPARMIANDO 

Se sei attento all’ambiente o hai necessità di risparmiare ma vuoi abbellire casa in vista del Natale in maniera ottimale i nostri consigli seguenti ti saranno notevolmente di aiuto. 

Puoi coinvolgere anche i bambini, che potranno dare spazio a tutta la loro fantasia. 

1. Sfrutta le erbe aromatiche, i rami d’albero, i fiori, i frutti e qualsiasi altro elemento della natura. Sono particolarmente indicati ramoscelli di pino, di abete o di agrifoglio, spighe di lavanda, semi, bacche, pigne, bucce di agrumi, castagne, rosmarino, salvia e mele. Crea degli originali centrotavola, segnaposto, portacandele e delle piccole ghirlande, quest’ultime da appendere alle pareti o alla maniglia delle finestre; puoi anche realizzare un albero di Natale fai da te: fissa al muro dei rami e addobbali con lampadine luminose. 

2. Utilizza nastri, fiocchi colorati, palline di carta e di vetro, bottiglie di plastica, rotoli di cartone, lattine, tappi di sughero, tempere, pasta di sale e argilla per fare decorazioni artistiche speciali; puoi creare ad esempio quadri a tema natalizio, ghirlande o accoglienti capanne. 

3. Disegna stelle, fiocchi di neve, palline colorate, cuoricini, campanellini e angioletti sul fondo di bottiglie di plastica o su pezzi di carta riciclati, colora e poi ritaglia e appendi le tue creazioni all’albero di Natale o alle pareti di casa. 

4. Realizza biglietti d’auguri, segnalibri e chiudi-pacco con ritagli di cartoncino colorato; con vecchi spartiti musicali o pagine di giornale puoi produrre sagome a forma di stella o fiore. 

5. Abbellisci la casa con addobbi culinari. Prepara dei biscotti, con forme più diversificate possibili, decorati di glassa. Appendili all’albero di Natale, mettili a centrotavola o offrili ai parenti e agli amici più cari. Puoi anche creare una casetta di pan di zenzero o un piccolo abete come torta. 

 

COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA 

Nel mese di dicembre, tra gli addobbi e le giornate passate maggiormente in casa durante le festività, le spese aumentano a dismisura. La bolletta della luce fiocca alle stelle e, in un anno in cui è già notevolmente alta di per sé, se non mettiamo in atto qualche piccolo accorgimento saranno veri dolori! Ecco cosa puoi fare: 

- acquista luci a LED per l’albero e per le pareti interne ed esterne della casa; garantiscono una maggiore luminosità e durata nel tempo e permettono di risparmiare economicamente fino al 90% rispetto a quelle a incandescenza. In alternativa puoi fare uso di candele e candelabri profumati; 

- acquista un sistema di controllo, da remoto o un timer, su cui impostare l’orario di accensione e spegnimento automatico delle luci; 

- spegni le lampade quando sono accese le luci natalizie. 

Ci auguriamo che i nostri consigli possano esserti di aiuto.

 

Redazione: Gruppo Studio Aurora © Riproduzione riservata

Se sei residente nelle zone di Modena, Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino, attiva il nostro servizio di newsletter e riceverai gratuitamente gli articoli con affascinanti curiosità sulla storia dell' Unione dei Comuni del Sorbara e novità interessanti che ruotano intorno al mondo della CASA. 

Per rimanere aggiornato sulle novità del settore immobiliare e scoprire le curiosità del nostro territorio, metti un LIKE alla nostra Pagina Facebook

Studio Aurora è diviso in due sezioni, Vendite e Affitti, con operatori specializzati nelle proprie competenze.

Se intendi vendere il tuo immobile rivolgiti a Studio Aurora Vendite 

Se intendi invece affittare il tuo immobile, affidati a Studio Aurora Affitti

Studio Aurora, la tua casa ha un valore in più.
 

Preferiti