Vendere casa da soli? 5 Motivi per cui è meglio affidarsi ad un'agenzia seria

Benvenuti in Studio Aurora !

immagine blog
Vendere casa da soli? 5 Motivi per cui è meglio affidarsi ad un'agenzia seria

Se sei residente nelle zone di Modena, Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino, attiva il nostro servizio di newsletter

 

L’agente immobiliare è professione snobbata, sottovalutata e spesso considerata inutile. Cosa ci vuole a vendere casa? Basta mettere l’annuncio sui giusti siti internet, pubblicare qualche foto ed il dado è tratto, in breve tempo si viene contattati, ci si mette d’accordo con il potenziale acquirente e l'immobile è venduto.

Questo è ciò che pensa la maggior della gente che scredita questa professione, salvo poi ricredersi quando la casa resta invenduta o, peggio ancora, quando insorgono problemi burocratici o economici difficili da risolvere se non si possiedono conoscenze in materia

La compravendita immobiliare è un’attività complessa, che richiede competenza, esperienza e pazienza. E' necessario individuare la strategia adatta per poter vendere al miglior prezzo il proprio immobile, di conseguenza è fortemente consigliato affidarsi ad un agente immobiliare, che farà da mediatore tra te e l’altro contraente e ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo. 

 

5 VANTAGGI NELL’AFFIDARSI A UN’AGENZIA IMMOBILIARE PER VENDERE LA PROPRIA CASA 

I principali motivi per cui rivolgersi ad un agente immobiliare sono i seguenti: 

1. Conoscenza del mercato; questa figura professionale conosce dettagliatamente l’offerta e la domanda immobiliare della propria zona di riferimento, è quindi in grado di individuare i potenziali clienti del tuo immobile grazie alla conoscenza delle esigenze degli utenti, interessati a comprare casa. Inoltre riesce ad individuare il valore economico corretto, in questo modo si ottimizzerà la trattativa, evitando che l’immobile resti invenduto per un prezzo troppo alto o al contrario venga ceduto per una cifra ridotta. 

2. Competenza e professionalità, che conducono alla conclusione della trattativa nel più breve tempo possibile e nella maniera più efficace, attraverso una mediazione tra le parti costante e proficua. 

3. Controllo sistematico della regolarità a livello normativo della pratica; verifica preventiva del possesso di tutti i documenti atti a tutelare pienamente sia te che l’acquirente. 

4. Promozione dell'immobile attraverso la scelta dei portali più adatti e campagne di marketing mirate, produzione di fotografie professionali e tecniche precise di scrittura persuasiva. 

5. Stress ridotto al minimo; l’agenzia si occuperà di tutte le pratiche necessarie: dalla ricerca dell'acquirente ideale, alla visita guidata in cui vengono illustrati in maniera oggettiva tutti i vantaggi e gli svantaggi del fabbricato, per arrivare alla sottoscrizione della proposta di acquisto e versamento della caparra, per concludere con l'atto definitivo di compravendita di fronte al notaio. A te non resta che aspettare che venga venduta al migliore offerente, quello che ti serve è solo un pizzico di pazienza, nulla più. 

Affidati a un’agenzia immobiliare seria e competente, il gioco vale la candela te lo assicuriamo! 

 

Redazione: Gruppo Studio Aurora © Riproduzione riservata

Se sei residente nelle zone di Modena, Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino, attiva il nostro servizio di newsletter e riceverai gratuitamente gli articoli con affascinanti curiosità sulla storia dell' Unione dei Comuni del Sorbara e novità interessanti che ruotano intorno al mondo della CASA. 

Per rimanere aggiornato sulle novità del settore immobiliare e scoprire le curiosità del nostro territorio, metti un LIKE alla nostra Pagina Facebook

Studio Aurora è diviso in due sezioni, Vendite e Affitti, con operatori specializzati nelle proprie competenze.

Se intendi vendere il tuo immobile rivolgiti a Studio Aurora Vendite 

Se intendi invece affittare il tuo immobile, affidati a Studio Aurora Affitti

Studio Aurora, la tua casa ha un valore in più.

 

Preferiti