Come capire se è la casa giusta per te

Benvenuti in Studio Aurora !

immagine blog
Come capire se è la casa giusta per te

Leggi questo articolo se vuoi comprare o prendere in affitto una casa ma hai dubbi che non sia quella giusta per te.

Il quartiere 

Preferisci avere casa in una posizione strategica ?

Per prima cosa controlla se si trova vicino al centro, la sua posizione rispetto ai supermercati e agli edifici pubblici come le scuole, le poste etc..

Non dimenticare la vicinanza ad aree verdi o parchi per avere un po' di natura a pochi passi da casa, fare un po' di sport, leggere un buon libro, ma anche semplicemente fare due passi con la tua famiglia. 

Altrimenti si considera l'idea di una zona totalmente residenziale e tranquilla. 

 

Su cosa riflettere durante la visita?

La prima cosa su cui ti devi soffermare è la dimensione della casa (da cui dipende ovviamente anche il budget) e porti una serie di domande : voglio avere figli a breve? Penso di andare a convivere? La casa è troppo grande per una coppia? O al contrario.. la casa è troppo piccola per una famiglia? 

Successivamente devi avere bene a mente se la vuoi ristrutturare, se desideri cambiare i mobili e arredarla a tuo piacimento o se già in partenza avevi deciso di trovare una casa arredata, in tal caso allora dovrà convincerti pienamente.

 

Caratteristiche per capire che è la casa giusta

Non andare mai a visitare case che sono fuori dal tuo budget anche se rispecchiano tutte le caratteristiche che cerchi, il rischio che corri, altrimenti, è quello di innamorarti di quella tipologia di immobile per risontrare poi difficoltà nel trovare una casa che possa piacerti allo stesso modo.

Durante la ricerca della casa devi sempre tenere in considerazione gli spazi di cui necessiti: di quanti bagni, se desideri avere un giardino o un balcone, se il garage è necessario.. 

Infine ricorda: capisci se è la casa giusta quando vuoi smettere di visitarne altre!

 

Durante la visita 

Nel momento in cui ti troverai a visitare casa ricordati di fare tutte le domande che ritieni siano utili per capire se potrebbe essere la casa giusta per te, meglio se te le scrivi prima di fare il sopralluogo, per evitare di dimenticartene qualcheduna importante.

Redazione: Gruppo Studio Aurora © Riproduzione riservata

Se cerchi casa dai un'occhiata alle nostre proposte

Se invece stai pensando di vendere o affittare il tuo un immobile nei comuni di Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino? Compila il modulo

Se sei residente nelle zone di Bastiglia, Bomporto, Sorbara, San Prospero e Ravarino, attiva il nostro servizio di newsletter e riceverai gratuitamente gli articoli con affascinanti curiosità sulla storia dell' Unione dei Comuni del Sorbara e novità interessanti che ruotano intorno al mondo della CASA. Oltre 1000 persone residenti in queste zone lo hanno già fatto, iscriviti qui.

Studio Aurora, più valore alla tua casa.